Giovedì, 19 Marzo 2020 10:56

CONCORSO 2016: IL TAR CONFERMA LA CORRETTEZZA DELLA GRADUATORIA DI MERITO

Pubblicato in Precari della scuola

Si è conclusa con sentenza definitiva del TAR Lazio, l’annosa vicenda relativa alla rettifica della graduatoria di merito dei vincitori del concorso a cattedre bandito nell'anno 2016, relativa alla classe di concorso A046 (scienze giuridico-economiche), della Regione Lazio.


La vicenda, verteva sulla corretta applicazione della tabella di valutazione dei titoli e sulla possibilità, rivendicata da uno dei candidati, di voler impugnare detta tabella nonché i criteri di attribuzione dei punteggi, anche dopo l'espletamento del concorso e la pubblicazione della graduatoria definitiva.


Il TAR, condividendo nel merito la tesi dello studio legale degli Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia, ha confermato la correttezza formale e sostanziale della graduatoria e dei punteggi attribuiti in esatta applicazione della tabella "A", allegata al DM n. 94 del 2016 di indizione del concorso.


"Si è concluso, dopo oltre tre anni, un procedimento volto a determinare ex post i criteri di valutazione dei titoli - commenta l'Avvocato Michele Bonetti - oggi i nostri assisti, che avevano già ottenuto la corretta attribuzione del punteggio in graduatoria, hanno la certezza che la posizione che occupano da anni non verrà messa in discussione".

Visite oggi 627

Visite Globali 3214162