Giovedì, 30 Luglio 2020 15:50

GPS, INFORMAZIONI PER GLI INSEGNANTI DIPLOMATI MAGISTRALE

Pubblicato in Precari della scuola

Con la presente si intendono fornire alcuni chiarimenti generali in merito alla presentazione della domanda per le graduatorie provinciali delle supplenze, in scadenza al 6 agosto 2020.
Come noto gli insegnanti in possesso di diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, hanno pieno titolo all’inserimento nella prima fascia delle GPS in quanto abilitati.
Ne deriva che il fatto di aver presentato ricorsi finalizzati all’inserimento in GAE, così come gli eventuali esiti cautelari e di merito, non incida minimamente sulla loro posizione.
Per tale ragione non sarà necessario indicare la presenza di ricorsi.
Consigliamo a coloro che hanno ottenuto il ruolo da GAE, con o senza clausola risolutiva, di presentare la domanda per l’inserimento nella I fascia delle GPS anche per la classe di insegnamento per la quale hanno stipulato il contratto a tempo indeterminato, qualunque sia lo stato del procedimento giudiziale.
È opportuno presentare la predetta domanda per la classe di concorso per cui si è di ruolo anche ai fini cautelativi; in tal modo, in caso di esito negativo del ricorso per l’inserimento in GAE con contestuale revoca dell’incarico, si ha la possibilità di permanere comunque nella I fascia GPS con precedenza sulle convocazioni. Per tale ragione è  consigliabile flaggare la dicitura "in ruolo con riserva".

Visite oggi 28

Visite Globali 3142533